Senza categoria

NATALE NEL MONDO 2015

image

 

IMG_0686

Anche quest’anno come lo scorso 2014, Il 10 gennaio alle ore 21,00 presso la Chiesa del Carmine a Voghera in Via Mazzini, un connubio musicale e di volontariato sociale verrà creato dalla Chitarrorchestra Città di Voghera e l’ associazione C.H.I.A.R.A., con la partecipazione del Coro Arcobaleno e la collaborazione del’ assessorato alla cultura del Comune di Voghera.

La Chitarrorchestra Città di Voghera è nata nel novembre 1977, per opera del Mo Gianfranco Boffelli con l’intento di diffondere e far amare la musica e, al suo interno, in particolare la chitarra.

Per raggiungere queste sue finalità l’associazione sviluppa un’intensa attività didattica (gestione di una scuola di musica che organizza corsi di chitarra, basso, mandolino, pianoforte, tastiere e strumenti a fiato), concertistica (presenza costante in ambito locale e partecipazione a numerose manifestazioni a livello nazionale) e culturale (organizzazione di concerti di chitarristi di fama internazionale , del Festival Chitarristico Città di Voghera e del festival di canzoni per bambini “Il mulino in..cantato” .

L’Associazione C.H.I.A.R.A, con sede operativa a Voghera in Via Grieco, 2 (palestra parrocchia di Pombio), nasce il 20 giugno 2013 come proposta e desiderio di un gruppo di donne vogheresi, denominate successivamente Soci Fondatori, per rispondere alla richiesta di bisogno del territorio.
Il territorio di presenza è quello di Voghera e zone nlimitrofe.

Ad oggi l’associazione ha risposto a circa 60 richieste d’aiuto pervenute da donne, amici e famigliari delle stesse risiedenti nel territorio del Oltrepò ma anche fuori provincia.
Richieste alle quali, non indifferente, l’associazione ha risposto mettendo in gioco tutte le sue forze, dal semplice volontariato addetto al l’accoglienza, alle specialistiche consulenze di diversi settori (psicologiche, legali, sociali, sanitarie) per un accompagnamento e un ascolto , volto al supporto e al superamento degli atti legati alla violenza di genere famigliare ed extrafamigliare.

L’attività di ascolto telefonico, funzionale al bisogno immediato, ben coordinato da un operatore preparato, è attivo 24 ore su 24 al numero telefonico 3289556295, lo sportello, è aperto il Martedì e il Giovedì dalle 16,30 alle 18,30.

L’associazione C.H.I.A.R.A., nel rispetto dell’essere umano come unico e uguale, persegue gli obiettivi della propria missione.

C.H.I.A.R.A, Chitarrorchestra Città di Voghera ancora una volta uniti per questo “Natale nel Mondo 2015” con una unica espressione di solidarietà, la stessa che unisce il volontariato alla musica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...